Ciao da Taranto, Mi presento !

« Older   Newer »
  Share  
ItalianChick79
icon7  view post Posted on 7/7/2008, 13:16




Ciao a tutte, ragazze

sono nuovissima e mi sono appena registrata ;)

è da 1 pò che vi leggo, e ora ho deciso di entrare a far parte di questa bella community. Mi chiamo Rosanna, ho quasi 29 anni ( :( sto facendo vecchietta ! ) e scrivo da Taranto provincia.

Ho scoperto Tarkan lo scorso marzo, per caso, su Nat Geo Music, esattamente con Sikidim, ma a dir la verità, non ci avevo fatto tanto caso. Poi su un altro forum, parlando di musica araba, un'amica russa mi consiglia alcuni dei suoi cantanti preferiti, tra i quali Tarkan e Mustafa Sandal. Appena leggo il nome Tarkan ricordo subito di aver beccato questo cantante sul satellite. 5 sono i video che mi mostra su youtube.... Bu Gece, Dudu, Bounce, Hup e Kuzu Kuzu ....

beh, ragà .... è bastato poco perké quegli okki mi fulminassero ... il colpo di grazia lo hanno dato Hup e Kuzu Kuzu ... e fu da allora che ho ringraziato dal profondo del cuore l'amica russa per avermi aperto questo mondo a me sconosciuto. E' bellissimo e bravissimo, la voce è fantastica, le canzoni ti entrano nella testa e le cantikki per ore e ore.

Sono orgogliosa di aver "conosciuto" un cantante eccezionale come il nostro Principe Turco ! :D

In questi giorni mi sto dilettando con le traduzioni in italiano di alcune canzoni di Tarkan, le ho postate su youtube , e vedo che anche qui ci sono dei links, ne sono felicissima.

Continuerò con le traduzioni.

Un abbraccio a tutte ;)
 
Top
Sekerli
view post Posted on 7/7/2008, 18:56




Grazie Rosannaaaaaaaaaaaaa!! Ma conosci il turco o lo traduci en-ita? O_O

Bacionissimi e benvenutaaaaaa \ò/
 
Top
ItalianChick79
view post Posted on 7/7/2008, 21:03




QUOTE (Sekerli @ 7/7/2008, 19:56)
Grazie Rosannaaaaaaaaaaaaa!! Ma conosci il turco o lo traduci en-ita? O_O

Bacionissimi e benvenutaaaaaa \ò/

Ciao bella,

grazie per il caloroso benevenuto ;)

purtoppo non conosco il turco, vorrei tanto ...

ma in compenso mastico l'inglese e quindi, trovando buone traduzioni fatte da "compatrioti" turchi, riesco benissimo a cavarmela !

:)

stasera ho tradotto e caricato Bu Gece !

http://it.youtube.com/watch?v=BQnz1q6GXHc

che ne pensate ?


Un abbraccio image



 
Top
Nephtis
view post Posted on 7/7/2008, 21:57




ciaooo benvenuta, ti aspettavo ihihih xD ti ringrazio anch'io per i video, ci farai collassare! ahah se già le canzoni sono da infarto, poi leggerne anche il significato mentre si guarda il video... xDDD vabbè tarkan è da prendere in piccole dosi comunque! il link lo metto subito nel topic di bu gece *W*
ah comunque io sono elena :)
 
Top
ItalianChick79
view post Posted on 8/7/2008, 12:51




QUOTE (Nephtis @ 7/7/2008, 22:57)
ciaooo benvenuta, ti aspettavo ihihih xD ti ringrazio anch'io per i video, ci farai collassare! ahah se già le canzoni sono da infarto, poi leggerne anche il significato mentre si guarda il video... xDDD vabbè tarkan è da prendere in piccole dosi comunque! il link lo metto subito nel topic di bu gece *W*
ah comunque io sono elena :)

Ciao nephtis ( che bel nick ! :) )

mille grazie per il tuo benvenuto ! beh, prima o poi dovevo per forza eentrare a far parte di questa community, quanto meno il mio sogno sarebbe di vedere Tarkan in Italia e sentirlo parlare la nostra lingua :woot:

Beh ... che dirti, dopo aver tradotto Bu Gece ... erm ... come dire .... mi è presa una morsa allo stomaco .... è da paura quel video, gli altri video erano così romantici, questo sprizzava fuoco da tutti i pori :D :D


Ora non so cosa tradurre, credo che passerò a Olurum Sana !!!!!

Sì sì .... sto assumendo dosi massicce di Tarkan ..... ma lo reggo benissimo !!!!! :)

Un abbraccio, ragà !!!!!!!!!


PS: ah ragazze, credte che posso rivolgermi alle ragazze turche qui nel forum per farmi tradurre Vay Anam Vay, Pare Pare, e Arada Bir ?????? Non riesco a trovare una traduzione in inglese di cui potermi fidare, sapete, io quando traduco, mi attengo al 99 % all'originale ... :P

fatemi sapere :)
 
Top
Nephtis
view post Posted on 8/7/2008, 13:52




per tradurle direttamente in italiano dici? perché di vay anam vay c'è la traduzione nella sezione Translations, però in inglese!
 
Top
ItalianChick79
view post Posted on 8/7/2008, 14:01




QUOTE (Nephtis @ 8/7/2008, 14:52)
per tradurle direttamente in italiano dici? perché di vay anam vay c'è la traduzione nella sezione Translations, però in inglese!

Ah sì ?????? E chi l'avrebbe tradotta dal turco ?? Sai, mi federei di + di un turco che sa parlare bene l'inglese e che dunque possa cimentarsi bene col compito in questione ... cmq vedremo, voglio che nessun turco lì nella rete si lamenti quando "scorge" i miei video sottotitolati .... :lol: :lol:
 
Top
Nephtis
view post Posted on 8/7/2008, 14:17




http://tarkan.forumfree.net/?t=25121853
sì l'ha tradotta aynur una mia amica turca che parla anche un po' italiano... non so come sia la traduzione rispetto a quelle che hai trovato... è un po' un terno al lotto perché i turchi di solito non masticano bene l'inglese inoltre è piuttosto difficile tradurre dal turco.
le migliori traduzioni sono quelle di Ali sul sito http://tarkantr.blogspot.com, probabilmente lo conosci anche tu, ma lì mi sa che non ci sono quelle dell'ultimo album giusto?
 
Top
ItalianChick79
view post Posted on 8/7/2008, 14:23




QUOTE (Nephtis @ 8/7/2008, 15:17)
http://tarkan.forumfree.net/?t=25121853
sì l'ha tradotta aynur una mia amica turca che parla anche un po' italiano... non so come sia la traduzione rispetto a quelle che hai trovato... è un po' un terno al lotto perché i turchi di solito non masticano bene l'inglese inoltre è piuttosto difficile tradurre dal turco.
le migliori traduzioni sono quelle di Ali sul sito http://tarkantr.blogspot.com, probabilmente lo conosci anche tu, ma lì mi sa che non ci sono quelle dell'ultimo album giusto?

NEPHTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS

hai centrato inpieno, bella, è di là che mi approvigiono, di sto ragazzo mi fido ciecamente poiché è turco e vive in England ... dunque, chi meglio di lui ??????

Metamorfoz è bloccato da password, e tra l'altro, non saprei neanke come registrarmi.

Io sono scrupolosissima con le traduzioni, tra l'altro confronto anke quelle portoghesi e spagnole, perké cmq se devo fare 1 cosa, deve eseere perfetta.

Non mi azzardo neanke a infilare il testi in turco nei traduttori automatici, poiché non so neanke l'abc della grammatica turca, la quale mi è TOTALMENTE sconosciuta.

vedremo, dai, sto per tradurre Olrum Sana !!!!!!



;)


 
Top
Nephtis
view post Posted on 8/7/2008, 14:35




eheh lo so, si sono registrate un paio di ragazze turche nate in italia, non so se possiamo torchiarle subito con le traduzioni, se ci fosse qualcuno disposto a farle sarebbe ideale soprattutto per i vari articoli che escono ^^
 
Top
ItalianChick79
view post Posted on 8/7/2008, 16:15




QUOTE (Nephtis @ 8/7/2008, 15:35)
eheh lo so, si sono registrate un paio di ragazze turche nate in italia, non so se possiamo torchiarle subito con le traduzioni, se ci fosse qualcuno disposto a farle sarebbe ideale soprattutto per i vari articoli che escono ^^

ma potremmo mettere sotto "torchio" i loro genitori ..

che ne pensi ????????

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
10 replies since 7/7/2008, 13:16   605 views
  Share